lunedì 13 marzo 2017

Falafel e yogurt



E chi se lo immaginava che i falafel si sciogliessero nell’olio? Come neve al sole, come cioccolato a bagnomaria …
Cioè tu ci metti tanto impegno e assembli ceci, aglio e coriandolo in un atto di fiducia

e poi frulli e tagli e affetti e la casa sa di aglio e tu già predigerisci quell’impasto solo con gli odori …
e poi immagini la cena su una spiaggia del Mediterraneo, Marocco, Tunisia … e va bene che sei a Marzo e nemmeno la finestra puoi avere aperta intanto tu immagini e predigerisci …


e invece queste scriteriate frittelle svaniscono … come i mafiosi sciolti nell’acido.
Ma che modo è di gestire una relazione cece-cuoca? E io chi sono per questi ceci? Proprio nessuno?


Ah, ma lo dovevo sapere, la colpa è tutta mia: mi sono macchiata dell’infamia dell’acquisto del cece in barattolo … sono sicura che se avessi preso quelli secchi, se li avessi lasciati in acqua tutta la notte, certamente avrei creato un rapporto di maggiore fiducia con loro  … e quelli non si sarebbero sciolti, svanendo nel nulla … o quanto meno mi avrebbero avvisato prima, che ne so “Ehi, guarda che sparisco" 
Meno male che mi era rimasta la salsa allo yogurth …

E nemmeno una foto si sono fatti fare … manco fossero tutti parenti del Padrino

#falafel #yogurth #13marzo

Nessun commento:

Posta un commento