martedì 24 maggio 2016

Caffè Login Avvio giornata

Esiste una strana sfumatura nelle nostre esistenze, che generalmente identifichiamo come meravigliosamente sognante, che si colloca e agisce dentro di noi in maniera inconscia nella primissima parte del giorno.
Dopo il risveglio, piantando i piedi a terra non troppo saldamente, realizziamo se c'è il sole ed è già giorno, oppure se piove e soprattutto se è troppo presto per eseguire il login di avvio della giornata, tutto in un botto solo, in un colpo unico za zà.

Facendo forza sul nostro senso di responsabilità, sulla nostra voglia di partecipare alla nostra vita, trasciniamo le lente membra fino in cucina, per mettere il caffè sul fuoco.
Cominciamo a capire dove siamo e che cosa vogliamo da noi e dalla nostra giornata. In quello stesso momento, ci portiamo addosso ancora lo zaino con i ricordi della notte. Ricordi di viaggi in posti surreali, dove la cioccolata sta sulla montagna e abbiamo paura di volare o di nuotare e incontriamo personaggi curiosi e persone a noi molto care.
Il caffè ci accompagna in questo passaggio da un mondo all'altro, quella tazza di liquido bollente sembra ancora un pò il miscuglio strano dei nostri sogni. Io lo bevo amaro e bollente ed è l'unico modo che conosco di svegliarmi per davvero,  ancora oggi dopo decenni, più o meno lentamente con il passaggio dei minuti, il velo si dischiude e dalla testa le nubi si diradano, le palpebre si aprono guadagnando spazio millimetro dopo millimetro fino ad apertura completa del pannello.

Questo è un caffè cerniera, fra due mondi, una sorta di enjambement fra sogno e realtà.
Oddio quanto mi sento Marzullo
Oddio mica sarò troppo Marzullo
Per lui lo slogan è: "Quando un giorno è appena finito ed uno sta per cominciare"
e per me invece è: "Quando un sogno è appena finito ed una giornata sta per cominciare"
Madonna che Marzullo mi ispirasse non lo posso confidare a nessuno!
#caffè, #coffee, #marzullo, @marzullo, #risveglio, #sogni, #sogno, #buongiorno, #celapossofare, #avverbi, #avverbiamente

http://salute.feedelissimo.com/colazione-antiage/

Nessun commento:

Posta un commento